Uefa, arriva il fuorigioco semi-automatico: ecco come funziona

Lazio News 24 SPORT

Tutti i dettagli. Nel diramare l’arbitraggio per la finale di Supercoppa Europea in programma il 10 agosto, l’UEFA ha annunciato una rivoluzione: l’uso del fuorigioco semi-automatico.

Una nuova tecnologia che aiuterà il mondo del calcio a ridurre ulteriormente le valutazioni errate su dati oggettivi come ad esempio una posizione in gioco o meno e sarà usata anche nella prossima edizione della Champions League

L’UEFA pronta al lancio del fuorigioco semi-automatico che vedrà il proprio debutto in Supercoppa Europea. (Lazio News 24)

Ne parlano anche altre testate

“un sensore all’interno del pallone (come spiegò la Fifa in vista del Mondiale) invia alla sala operativa la propria posizione 500 volte al secondo. Il fuorigioco automatico, in gergo SAOT, Semi Automated Offside Technology, è lo stesso che sarà impiegato in Champions League a partire dalla fase a gironi di settembre. (IlNapolista)

Dopo aver vinto la UEFA Champions League con il Real Madrid nel 2014, nel suo primo periodo in panchina, Carlo Ancelotti è tornato nella capitale spagnola nel 2021 e ha vinto campionato, Supercoppa e UEFA Champions League. (UEFA.com)

Fa gioire e piangere, ma più di tutto il calcio fa emozionare. Non si tratterà mai solamente di un gioco se. (La Lazio Siamo Noi)

Lo ha annunciato l’Uefa. Si tratta del sistema di tracciamento ottico testato in occasione del Mondiale per club dello scorso febbraio ad Abu Dhabi e dell’Arab Cup dell’anno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata una stagione incredibile, per me e per il Real Madrid. Dopo aver vinto la UEFA Champions League con il Real Madrid nel 2014, nel suo primo periodo in panchina, Carlo Ancelotti è tornato nella capitale spagnola nel 2021 e ha vinto campionato, Supercoppa e UEFA Champions League. (UEFA.com)

L’ex arbitro italiano Roberto Rosetti, Chief Refereeing Officer dell’UEFA, ha parlato dell’inserimento del fuorigioco semi-automatico. Ai canali ufficiali dell’UEFA Roberto Rosetti, Chief Refereeing Officer, ha commentato l’inserimento del fuorigioco semi-automatico. (Milan News 24)