Borse europee alla finestra, Piazza Affari la migliore con scatto Unicredit

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fuori dal Ftse Mib, in evidenza D'amico e Centrale Del Latte D'italia, mentre corre Panariagroup dopo l'incremento a 2 euro del corrispettivo dell'opa da parte di Finpanaria.

Attenzione anche alle possibili reazioni dei mercati sull'accordo preliminare raggiunto in seno al G7 per una tassa minima globale sulle multinazionali.

Balzo di Saras, +40% nell'ultimo mese. Fiammata per le azioni Saras già protagoniste di un mese di maggio in grande rimonta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Tra i prossimi catalyst per il gruppo postale c’è sicuramente lo stacco del saldo dividendo in agenda tra due settimane. Infine, Campari con il +1,78% di oggi si porta a ridosso degli 11 euro (top intraday a 10,97 euro) (Finanzaonline.com)

I principali indici sono quasi tutti in rialzo (solo Amsterdam e Zurigo sono piatte) anche se con incrementi contenuti: +0,3% Londra, Parigi, Francoforte e Madrid. Borsa: Europa riprende slancio a meta' seduta, Milano (+0,9%) la migliore. (Il Sole 24 ORE)

Positive le borse europee. Condividi. di Sabrina Manfroi Wall Street apre debole e contrastata, in attesa dei dati sull'inflazione. Lieve ritracciamento per il Brent che resta comunque sopra i 71 dollari al barile (Rai News)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Boom invece delle importazioni, che sono volate a maggio del 51% su base annua, sulla scia dei prezzi delle commodities più alti. Un avvio prudente in Europa, seguendo il sentiment che si respira anche sui listini asiatici che hanno reagito in maniera mista alle indicazioni macro arrivate dalla Cina. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo il titolo in Borsa, da inizio anno ha fatto un balzo del 39%, circa 20 punti in più rispetto all’indice delle blue chips. Una stratega che ha contribuito a frenare, per ora, gli appetiti della speculazione: da inizio anno il titolo tratta a +15% in linea con l’andamento dell’indice Ftse Mib (Corriere della Sera)