Nuova emissione del BTp Italia con una novità che ricorda il Futura

InvestireOggi.it ECONOMIA

I primi tre giorni saranno riservati agli ordini dei risparmiatori individuali, mentre l’ultimo giorno è dedicato agli investitori istituzionali.

Il BTp Futura, invece, è un bond destinato esclusivamente ai risparmiatori individuali, con cedole crescenti e un premio fedeltà legato alla crescita del PIL nominale italiano.

Come il BTp Italia protegge dall’inflazione. Il BTp Italia è un bond con cedola e capitale indicizzati al tasso d’inflazione FOI ex tabacchi rilevato dall’ISTAT. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Il boom di richieste: 25 miliardi per il Btp a 15 anni Il nuovo Btp a 15 anni, con scadenza 1° marzo 2038 e cedola annua del 3,25%, ha totalizzato una domanda complessiva di circa 25 miliardi di euro, in un’operazione alla quale hanno partecipato oltre 200 investitori. (Corriere della Sera)

BTP Italia ai tempi dell’inflazione record: nuova emissione con scadenza a 8 anni e doppio premio fedeltà dell’1%

Il nuovo BTP Italia avrà una scadenza di 8 anni e per la prima volta prevederà un doppio premio fedeltà per coloro che acquistano il titolo all’emissione del valore complessivo dell’1% sul capitale investito. (Finanzaonline.com)

Come per le precedenti emissioni, i risparmiatori retail potranno sottoscrivere BTP Italia in banca, presso gli uffici postali o utilizzando i canali di acquisto online, tramite il proprio home banking se abilitato alle funzioni di trading. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr