Visions of Mana, un piacevole viaggio – Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un convincente ritorno della serie principale! Visions of Mana porta di nuovo in auge quella che, a tutti gli effetti, è oramai una saga considerata più di un semplice spin-off di Final Fantasy per Game Boy (gli anni passano per tutti, e in meglio). La serie Mana ha goduto di una popolarità non indifferente dal lancio di Secret of Mana, uno di quegli RPG dell’intramontabile Super Nintendo che risplendevano nelle mensole di qualsiasi giovincello, insieme a classici come Final Fantasy VI e The Legend of Zelda: A Link to the Past. (GameSoul)
Su altre fonti
MILANO (29 agosto 2024) – SQUARE ENIX® ha pubblicato oggi Visions of Mana™, il primo episodio della serie principale Mana in oltre 15 anni, su PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), Xbox Series X|S e PC (tramite Microsoft Store e Steam®). (Nerdmovieproductions)
Sviluppato e pubblicato da Square Enix, Visions of Mana è ora disponibile su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Dopo quindici anni dall’ultima volta, torna un nuovo capitolo della serie Mana, con l’obiettivo di interfacciarsi con i nuovi giocatori. (The Games Machine)
La notizia è stata data da Takashi Mochizuki sulle colonne di Bloomberg, dove leggiamo che NetEase, il colosso cinese proprietario di Ouka Studios, avrebbe già licenziato gran parte dello staff. Come aggiunto dallo stesso giornalista sui social, i licenziamenti sarebbero partiti già la scorsa primavera. (The Games Machine)
Secondo le fonti del portale, il risicato staff ancora attivo starebbe visionando il lancio proprio di Visions of Mana, probabilmente per eventuali correzioni e modifiche tramite patch correttive, prima della chiusura definitiva del team. (Multiplayer.it)
Questa mossa si inserisce in un contesto più ampio di riorganizzazione degli investimenti delle compagnie cinesi nel settore videoludico giapponese. (Tom's Hardware Italia)
Il video ci introduce ai personaggi e alle ambientazioni di questa coinvolgente avventura, che ci vedrà partecipare al viaggio di Hinna e di Val verso l'Albero del Mana al fine di ripristinare l'energia magica del mondo, ma si tratterà di un percorso non privo di ostacoli. (Multiplayer.it)