Google Stadia arriva, finalmente, anche su Android TV

Dopo quasi un anno e mezzo dal lancio, finalmente, Google Stadia è pronta ad arrivare su Android TV: l’annuncio arriva direttamente da Google, che si prepara a lanciare un client dedicato alla propria piattaforma di gioco in streaming.

Sling TV sbarca nella homescreen di Google TV. Google nel frattempo ha aggiunto alla propria Google TV anche l’integrazione alla homescreen per Sling TV, noto servizio di streaming americano; da questa settimana quindi i possessori di Chromecast con Google TV potranno accedere alla guida TV live senza dover accedere all’app Sling TV

La lista di dispositivi compatibili non è al momento molto ampia, ma include i più venduti e utilizzati box e set:. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

Sull'app di YouTube per Android TV sta iniziando a comparire la possibilità di regolare la velocità di riproduzione: i colleghi di Android Police l'hanno segnalato qualche ore fa, indicando anche i vari step tra cui scegliere: 0,25x / 0,50x / 1,25x / 1,5x / 2x. (HDblog)

Anche Android TV avrà Google Stadia. Google Stadia, quando arriva su Android TV. La data da segnare in calendario per l’arrivo di Google Stadia è quella del 23 di giugno, quando sarà finalmente rilasciata per l’installazione sui dispositivi Android TV compatibili. (Libero Tecnologia)

Nell’elenco completo dei nuovi dispositivi che avranno pieno supporto a Stadia, Google ha indicato i modelli di alcuni Android TV:. Chromecast con Google TV. Hisense Android Smart TV (U7G, U8G, U9G). Nvidia Shield TV. (DDay.it - Digital Day)

Google ha infatti annunciato che dal 23 giugno inizierà a distribuire il servizio di videogiochi cloud sia su Chromecast con Google TV che su alcuni altri televisori e dispositivi con Android TV. Coloro che invece non vogliono sottoscrivere un abbonamento, potranno creare un account gratuito con il proprio indirizzo Gmail, e giocare ai titoli e ad alcune demo gratuite alla risoluzione massima di 1080p. (SmartWorld)

Si dovrà solo andare nel Play Store del vostro device di riferimento e procedere all'istallazione dell'app Stadia. Vi ricordiamo infine che la beta di Ubisoft+ si espande anche in Europa su Stadia, ma schiva l'Italia (Multiplayer.it)