Italiano: “Approccio negativo, i primi 20 minuti hanno influenzato la gara”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto sull'approccio. Il Bologna è stato punito dai primi brutti venti minuti, poi la squadra, secondo il mister, ha reagito, trovando ciò che cercava, ovvero prestazione, ma senza il guizzo finale per riaprire i giochi. L'Atalanta, con quell'uno-due iniziale, ha indirizzato la partita. Così Vincenzo Italiano dopo la sconfitta di Bergamo: "L'Atalanta è partita forte e ci siamo fatti trovare impreparati sulla prima situazione, poi sulla seconda non ci siamo capiti perché pensavamo a un fallo, e loro sono stati scaltri - le parole di Italiano in conferenza - Il raddoppio ha indirizzato la partita anche se poi abbiamo reagito trovando qualche situazione interessante. (Tutto Bologna Web)
La notizia riportata su altri giornali
Non abbiamo sottovalutato niente, la reazione c'è stata ma non abbiamo avuto la forza di riaprirla come dovevamo fare. Non parlerei di leziosità, ma di attenzione: sui due gol potevamo fare qualcosa di diverso. (SOS Fanta)
Dispiace perché in tutte queste partite che ho nominato, ci metto dentro anche l'Inter, abbiamo fatto sempre qualcosa in più rispetto all'avversario. Dopo oltre 100 giorni, l'Atalanta torna a vincere in casa superando per 2-0 il Bologna e ottenendo una vittoria di peso nella corsa ai piazzamenti Champions. (FC Inter News)
PAROLE – «Fa parte del calcio, ci hanno messo sotto trovando subito due gol. Non siamo stati molto brillanti, ma le occasioni le abbiamo create, con un gol l’avremo riaperta ma non ci siamo riusciti. De Silvestri, testa all’Inter: «Sappiamo il calendario difficile che abbiamo, ma c’è fiducia…» Le parole del difensore del Bologna (InterNews24.com)

Atalanta, De Roon parla così a DAZN: «Vincere in maniera sporca ogni tanto non è così male». Le dichiarazioni PAROLE – «Abbiamo trovato la vittoria in casa che mancava da tanto tempo, il primo tempo è stato di grande livello contro una squadra forte. (CalcioNews24.com)
"È chiaro che sorridi quando vinci anche partite di questo calibro che valgono doppio per la classifica. Così Gian Piero Gasperini commenta il ritrovato successo in campionato , che ha restituito 3 punti in classifica dopo le 3 sconfitte consecutive (di cui 2 in casa) con Inter, Fiorentina e Lazio. (Tuttosport)
In sala stampa, ai microfoni di Dazn, Gasperini su mostra soddisfatto e, ovviamente, sorridente dopo la vittoria per 2-0 sul Bologna, la prima in casa in campionato di questo 2025. «Quando vinci partite di questo calibro hai diritto di sorridere. (Prima Bergamo)