"Il Conte di Montecristo", la vendetta colpisce in tv

Il Conte di Montecristo, la vendetta colpisce in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non è importante quanto ti possono umiliare ma quanto tu cambi dentro nel momento in cui decidi di mettere in atto la vendetta». È questo, secondo il regista Bille August, il punto focale della sontuosa serie dedicata dalla Rai a Il Conte di Montecristo. Una produzione internazionale Rai Fiction con France Televisions e Palomar, con un cast ricercato in tutto il mondo, che rilegge il capolavoro di Alexandre Dumas (presentato a Palazzo Farnese dove sono state girate alcune scene), in onda da lunedì per quattro serate (otto episodi). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra tutti i celebri romanzi resi immortali anche grazie alle trasposizioni cinematografiche e televisive, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas è uno dei più appassionanti e amati dagli schermi, sui quali è già approdato una quindicina di volte. (Avvenire)

Il colossal in 8 puntate, co-prodotto da Italia e Francia, riporta sul piccolo schermo la vendetta del marinaio Edmond Dantès (Claflin), dopo essere stato strappato ingiustamente dalle braccia dell’amata Mercedes (Ana Girardot) e incarcerato per 15 anni nell’inespugnabile Castello d’If. (Vanity Fair Italia)

Quattro le puntate della coproduzione internazionale (targata Palomar in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights e Entourage Media), al via da lunedì 13 gennaio, che vedono nel cast (per la quota italiana) Lino Guanciale, Michele Riondino, Nicolas Maupas e Gabriella Pession. (Tiscali)

Torna “Il conte di Montecristo”, il fascino eterno della vendetta

"Il fatto che la serie sia articolata in otto episodi mi ha permesso di approfondire al meglio la storia. La produzione è stata complessa e grande, ma ho avuto la possibilità di scegliere, con un cast internazionale, per ogni ruolo i attori straordinari. (Golssip)

"La sfida più grande nel fare Edmond Dantes è stata la sequenza della tempesta, girata in mare in inverno, ma il sostegno del resto del cast, attori con i quali si è creata una grande intesa e complicità, e del regista, mi ha aiutato tanto". (Golssip)

Perché non sarà nobile, ma il desiderio di vendicarsi è umano. Il problema è la pazienza: Edmond Dantès il protagonista del Conte di Montescristo, ne ha avuta tantissima: il romanzo di Alexandre Dumas è un classico che ha fatto riflettere generazioni sui propri sentimenti di rivalsa. (la Repubblica)