Aperture dal 20 aprile: altro che “ipotesi”, è una necessità non più rimandabile

Il Primato Nazionale INTERNO

E’ anzi possibile che la discussione venga rimandata alla prossima settimana, quando dovrebbe essere convocata la cabina di regia dell’esecutivo per valutare la programmazione delle possibili aperture a fine aprile.

Si ragiona di settimana in settimana, mentre intere categorie di lavoratori non riescono più a far fronte alle prolungate restrizioni

Roma, 5 apr – La richiesta delle Regioni a Mario Draghi è chiara: “Valutare aperture subito dopo il 20 aprile nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici”. (Il Primato Nazionale)

Su altri giornali

La cabina di regia del governo, per valutare le possibili riaperture dovrebbe essere convocata la settimana prossima. L’eventuale provvedimento con le riaperture, secondo alcune agenzie di stampa nazionali, dovrebbe essere contenuto in una delibera che dovrebbe essere approvata in consiglio dei ministri (Genova24.it)

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio Valorizziamo il nostro territorio e rimettiamo in moto l’economia nel Paese. (LaPresse)

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia. La Valle d’Aosta resta la regione che ha inoculato più vaccini rispetto a quelli ricevuti, 27.352 su 30.130, cioè il 90.8%, seguita dal Veneto con 1.030.842 su 1.149.850 (89,7%) e Toscana con 785.744 su 896.350 (87,7%). (LaPresse)

Nessuna Cabina di regia per adesso, fanno sapere dal governo: «Sulla base dei dati elaborati settimanalmente dall’Iss verrà valutata la situazione sulla diffusione del contagio, sulle misure e i tempi necessari» (Il Manifesto)

E' la sintesi della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Mario Draghi in merito ai fondi Recovery e che nella stessa giornata si confronteranno col governo nella Stato-Regioni. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe Ansa. (Sky Tg24 )

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)