Rea e il Motomondiale: “La MotoGP è un business, ma mai dire mai”

Motosprint.it SPORT

Ma mai dire mai.

Ma le giovani leve stanno arrivando, sanno cosa stanno facendo, capiscono cosa sto facendo e si stanno avvicinando“

Il britannico non sfigurò, cogliendo un’ottava e una settima posizione, che preannunciavano un approdo tra i prototipi, poi mai avvenuto.

Più di una volta il suo nome è stato associato a quello del Motomondiale, ma le voci non si sono mai concretizzate.

Eppure, nel 2012, Rea è salito in sella ad una MotoGP, in occasione dei GP di San Marino ed Aragon, per sostituire l’infortunato Casey Stoner (Motosprint.it)

Su altri media

Il pluricampione della Kawasaki ha 110 punti contro i 75 del turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha) e 75 del connazionale Scott Redding (Ducati). Appuntamento alle 10.30 per la Diretta Live della prima sessione di prove libere della Superbike a Misano (OA Sport)

A 34 anni compiuti, il nordirlandese sa di non avere molte stagioni davanti: “Ho un contratto per il 2022, ma non riesco a immaginarmi mentre corro ancora a 40 anni”. Un rullo compressore contro gli avversari, a cui continua a ribadire di non voler abdicare in tempi brevi. (La Gazzetta dello Sport)

Per decisione dei commissari perderà i venti minuti iniziali di FP2. Scott Redding ha perso quasi tutto il primo turno di prove libere della Superbike a Misano e dovrà rinunciare anche ai venti minuti iniziali della FP2, che scatta alle 15. (Corse di Moto)

“È stata una penalità dura – prosegue Redding – perché non sapevo davvero e tutti sarebbero stati nella mia stessa situazione. Un venerdì non certo memorabile quello di Scott Redding, condizionato nella prima sessione di prove libere da un problema tecnico e nella seconda da una penalità da scontare proprio a causa del problema tecnico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

SSP600 Misano, FP2: Manuel Gonzalez si conferma velocissimo Pirelli ha fatto un buon lavoro, ma non avendo riferimenti andrà studiata a fondo prima di poterla sfruttare al meglio”. (Motosprint.it)

CIFRA SUPER — La competizione per accaparrarsi questa Kawasaki è iniziata il 25 maggio ed è proseguita per 10 giorni. Tra le fortunate c'è sicuramente una Kawasaki ZX-10R del 2016 che rientrava nella collezione privata di Jonathan Rea (La Gazzetta dello Sport)