Sicilia, l'ira del governatore Musumeci mollato dagli alleati: “Basta, tolgo il disturbo”

La Repubblica INTERNO

Il problema è che fra un drink con l'emissaria di Silvio Berlusconi e una battuta con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, nel lido dell'Addaura che ospita la ritrovata centralità berlusconiana si finisce per parlare quasi solo del presidente della Regione Nello Musumeci: pochi minuti prima che la festa cominci, infatti, il

Alla serata con Licia Ronzulli, dicono tutti, "c'è solo da festeggiare l'exploit di Forza Italia". (La Repubblica)

Su altre testate

Noi, conclude De Luca, siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese!” Sicilia Vera, prosegue De luca, sostiene Musumeci. (PalermoToday)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)

xd7/pc/gtr/red Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. (Sardegna Reporter)

Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. (Buttanissima Sicilia)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)