Liguria, Rt a 1 e fascia arancione ancora per una settimana

La Repubblica SALUTE

Anche la Liguria la variante inglese è misurata intorno al 30% dei nuovi contagi e il presidente della Liguria Toti nelle ultime ore ha chiarito: "In Liguria, come altrove, c'è la variante inglese.

La Liguria rimane in fascia arancione fino alla fine della prossima settimana, al termine dei canonici quindici giorni scattati, tra polemiche e proteste dei ristoratori, il giorno di San Valentino.

Da una settimana, intanto, la Asl1 ha cominciato la vaccinazione a tappeto, con vaccino AstraZeneca, dei 4000 lavoratori frontalieri. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla proposta avanzata venerdì da Bonaccini concordano Toscana, Campania e Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà (UdineToday)

Milano, 21 feb. (LaPresse)

Poi servono semmai regole rigorose per far ripartire pian piano la vita. Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza” (SanremoNews.it)

Milano, 22 feb. (LaPresse)

Ecco cosa ho proposto: istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport, palestre e piscine, spettacolo, consentire ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena, per dare a tutti l’opportunità di lavorare". (Adnkronos)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 22 feb. (LaPresse)