Dalla Valdelsa le microalghe usate per le rigenerazione urbana e la transizione ecologica

Dalla Valdelsa le microalghe usate per le rigenerazione urbana e la transizione ecologica
HelpMeTech INTERNO

a spirulina è già nota all’industria alimentare e farmaceutica, ma ora si scopre che riduce la Co2.

Nelle periferie senesi l’installazione di 100 km di tubi di alghe in vecchi stabilimenti | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia. Advertisements Loading

(HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Stiamo analizzando la possibilità di introdurre qualche norma attenuante per il costo dell’energia elettrica – ha aggiunto Cingolani – Sappiamo come comportarci a lungo termine, ma nel medio termine dobbiamo davvero affrontare delle difficoltà“ E ciò è possibile grazie allo strumento degli incentivi: il ministro della Transizione ecologica è sicuro che gli oltre 200 miliardi di euro che l’Italia riceverà dall’Unione europea in termini di incentivi accelereranno la transizione ecologica. (FormulaPassion.it)

La cronaca degli ultimi mesi racconta che Cingolani vigila sulla transizione, sì, ma apparentemente a favore di chi dovrebbe cambiare passo – come usano dire gli sponsor di Draghi – cioè il mondo dell’impresa. (Il Fatto Quotidiano)

Cingolani, unfit for 55

Reazioni alla proposta della Commissione. Ma veniamo alle reazioni alla proposta della Commissione Ue. In particolare, le reazioni del ministro Cingolani che si riflettono nei titoli dei giornali: “No all’isteria ecologista”, “Green Deal, alt del governo: è una condanna a morte”, “Così la Motor Valley chiude”. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr