Euro U19, Slovacchia-Italia 0-1: Faticanti gioca 90′. Volpato dentro nella ripresa

ForzaRoma.info SPORT

Azzurrini al primo posto del girone con sei punti a pari merito con la Francia, prossima avversaria il 24 giugno alle 17:30

Proprio colui che ha lasciato il posto al giocatore della Roma, Volpato, in campo dal 59'.

Faticanti, invece, è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la gara agendo da perno davanti alla difesa.

Nella seconda giornata dell'Europeo U19, l'Italia di Nunziata ha affrontato la Slovacchia portando a casa una vittoria di misura grazie al gol di Ambrosino al 33'. (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il primo obiettivo è stato raggiunto: l’Italia è già in semifinale agli Europei under 19 (e di conseguenza è già qualificata al prossimo mondiale under 20). L’appuntamento in semifinale con la nazionale italiana è fissato per il 28 giugno (il 24 giugno c’è invece la terza sfida di girone, Francia – Italia, decisiva per il primo posto): entrambe le semifinali si giocheranno il 28 giugno, mentre programma e orari saranno definiti insieme agli accoppiamenti (vincente gruppo A contro seconda gruppo B, vincente gruppo B contro seconda gruppo A). (Stadionews.it)

I galletti però si sono presi i tre punti liquidando per 2-1 la Romania. Con la vittoria dei transalpini sullanel secondo turno del girone A degli, l’Italia vola tra lee aspetta ora solo di conoscere la prossima avversaria nelle semifinali. (Calciomercato.com)

In campo per 90 minuti, come era successo contro la Romania, i rossoneri Marco Nasti e Sebastiano Desplanches. Nel prossimo impegno l'Italia sfiderà la Francia per la testa del girone, nella giornata di venerdì 24 (Milan News)

Una sfida in cui sia Diego Coppola che Daniele Ghilardi, giocatori dell'Hellas Verona, sono stati schierati titolari al centro della difesa, disputando l'intera durata della gara. Dopo aver superato la Romania nella prima partita, questa volta sono stati i padroni di casa della Slovacchia a dover cedere. (VeronaSera)

Sono scesi in campo i rossoneri Nasti e Desplanches. L’Italia Under 19 è ad un passo dalle semifinali dell’Europeo di categoria. Nella gara di oggi decide un gol di Ambrosino. (Milan News 24)

Il centrocampista della Juventus è rimasto in campo per 85 minuti, Mulazzi per l’intero match. È invece rimasto in panchina Turicchia. (Juventus News 24)