Meteo, dal 7 agosto si attenua il caldo intenso e tornano i temporali

Meteo, dal 7 agosto si attenua il caldo intenso e tornano i temporali
METEO.IT INTERNO

Solo sulla Sardegna e poi sulla Sicilia, a partire da giovedì 11, si potrebbe assistere ad un incremento del caldo, ma si tratta di una tendenza da confermare.

I prossimi aggiornamenti ci permetteranno di essere più precisi e di confermare tale evoluzione

Lunedì 8 agosto, invece, ultimi picchi di caldo intenso all’estremo Sud e sulle Isole dove si potranno raggiungere i 36-37 gradi.

La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

La zona più rovente sarà il Centro-Nord mentre al Sud si avranno picchi elevati ma comunque più contenuti. Temperature comunque ancora oltre i 35 gradi in molte zone d'Italia, con punte massime di 38 gradi (METEO.IT)

Anticiclone africano sempre più forte sull'Italia almeno fino a sabato, con temperature di 38-40°C al Centro-Nord. Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo. (Adnkronos)

Saranno sedici le città in bollino rosso per il caldo, che scenderanno a dieci domenica. Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone. (Corriere della Sera)

Meteo, nuova ondata di caldo record. Quando arriva e quanto dura

Tendenza meteo 8-12 agosto: progressiva attenuazione del gran caldo in settimana. Lunedì 8 invece farà ancora caldo sul medio versante Tirrenico, al Sud e sulle Isole dove si potranno toccare valori intorno ai 35 gradi. (METEO.IT)

Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura Al Nord: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna, 1 agosto 2022 - Nuova ondata di super caldo nella prima settimana di agosto, anche se al Nord si potranno verificare quelli che i meteorologi chiamano "temporali di calore". Farà caldo anche di notte, tanto che le minime si manterranno diffusamente ben oltre i 20°, spesso anche intorno a 25° in Val Padana" (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr