Carrara, precipita da 15 metri: morto un artigiano edile, la Cgil: "Partite Iva soggetti ancora più deboli"

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Due incidenti sul lavoro in poche ore: un morto e un ferito grave 26 Giugno 2021. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

Si tratta dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro in Toscana nel giro di pochi mesi dall'inizio dell'anno

Il sindaco Francesco De Pasquale si è recato all'azienda dove è avvenuto l'infortunio, ad Avenza, quartiere di Carrara.

La vittima, titolare di una srl, la Dr, stava poi eseguendo alcuni lavori edili in subappalto, sempre secondo quanto spiegato dalla Cgil: sul tetto del capannone stavano lavorando in due. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Attraverso altri numerosi passaggi di appalti, l’uomo aveva ricevuto l’incarico dei lavori di ristrutturazione del tetto del capannone Questa mattina i due avrebbero dovuto sistemare il tetto del capannone e installare nuovi lucernai in plexiglass. (Corriere Fiorentino)

(LaPresse) – “Egregio Presidente, siamo a richiederle la convocazione di un incontro con lo scopo di realizzare una prima verifica sull’applicazione dell’intesa realizzata a Palazzo Chigi lo scorso 29 Giugno e sulla natura dei processi di riconversione e riorganizzazione in atto su tutto il sistema produttivo e manifatturiero, dei trasporti e logistico”. (LaPresse)

I sindacati: una vera e propria strage silenziosa. Condividi. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale, per installare lucernai in plexiglass, quando è scivolato ed è precipitato da un'altezza di 15 metri. (Rai News)

L'onorevole Martina Nardi, presidente della commissione attività produttive della Camera, afferma: "Questa è una vera emergenza, non è fatalità. Sono in corso i rilievi per capire con esattezza la dinamica del terribile incidente sul lavoro (Toscana Media News)

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.00, ma il personale del 118, subito accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. L'uomo stava sostituendo il lucernaio in un capannone di una ditta di Avenza (Carrara) che produce macchine per la lavorazione del marmo quando ha probabilmente perso l'equilibrio ed è caduto precipitando per oltre 15 metri. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

È al bagno Amare Holi Beach. lunedì, 19 luglio 2021, 04:58. I bersaglieri veterani in congedo della sezione di Massa Carrara hanno partecipato alla commemorazione a Pisa in ricordo dei 54 soldati italiani caduti in missione durata 20 anni in Afghanistan. (La Gazzetta di Massa e Carrara)