Exor lascia Piazza Affari: ufficiale il delisting da oggi

Calcio e Finanza ECONOMIA

A seguito degli annunci di Exor in data 12 agosto e 12 settembre, la Società comunica che il delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milan è efficace a partire dalla data odierna, in quanto determinato da Borsa Italiana in data 12 agosto. Con una breve nota pubblicata nella giornata di oggi, la holding della famiglia Agnelli-Elkann ha annunciato ufficialmente il delisting e l’addio a Piazza Affari. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Juventus Exor (Finanza Repubblica)

Da ieri, Exor – la holding della famiglia Agnelli – ha lasciato la Borsa di Milano. Il debutto in Piazza Affari della società, nata dalla fusione di Ifi e Ifil, risale al 2 marzo 2009. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiude qui, dunque, dopo oltre un decennio il percorso di Exor a piazza Affari. Un arco di tempo più volte portato come esempio dallo stesso John Elkann nel raccontare la storia della holding e la sua metamorfosi. (FormulaPassion.it)

Il 27 settembre, infatti, sarà efficace il delisting da Milano delle azioni della cassaforte che ha in portafoglio partecipazioni in Ferrari, Stellantis, Cnh Industrial e Iveco. Exor dice addio a Borsa Italiana con un rialzo dello 0,7% a 62,1 euro e vola ad Amsterdam. (Milano Finanza)

Exor dice addio a Piazza Ferrari, dopo oltre un decennio ininterrotto di presenza nel mercato borsistico italiano. L’uscita di scena avviene a seguito di una trasformazione storica e un’infinità di operazioni che hanno ridefinito l’impero della famiglia Agnelli. (ClubAlfa.it)

Dopo oltre un decennio Exor lascia Piazza Affari. I titoli Exor continueranno a essere quotati esclusivamente su Euronext Amsterdam. (Il Sole 24 ORE)