Piazza Affari si mostra cauta aspettando Powell. Oggi test conti Tim e asta Ctz

Piazza Affari si mostra cauta aspettando Powell. Oggi test conti Tim e asta Ctz
Finanzaonline.com ECONOMIA

L’inizio di ottava è stato senza verve per Piazza Affari con i mercati condizionati dai timori legati all’ascesa dei rendimenti l’indice milanese ha chiuso a 23.009 punti (-0,55%).

A livello societario, da monitorare Tim nel giorno del cda, chiamato ad approvare i conti e a esaminare la questione nomine

In evidenza ancora il comparto oil, con Eni che sale di oltre un punto percentuale grazie alle positive performance del petrolio che sale di oltre un punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Powell: tasso disoccupazione nasconde vera debolezza mercato del lavoro. “La ripresa economica rimane discontinua e lontana dall’essere completa, e il cammino davanti a noi è altamente incerto”, ha detto Powell in audizione al Senato. (Money.it)

Ieri lo spread ha chiuso le contrattazioni in lieve rialzo, a 94 punti base. Prevista una ripresa per le borse europee, che dovrebbero aprire in territorio positivo dopo i cali di ieri, con gli investitori focalizzati soprattutto su sviluppi del Covid-19 e ripresa economica. (Milano Finanza)

“L’inflazione resta debole e non rappresenta una minaccia, ci vorrà tempo per raggiungere i target”, ha affermato il governatore. La Fed manterrà quindi i tassi al livello attuale finché il mercato del lavoro non si avvicinerà alla piena occupazione. (Il Fatto Quotidiano)

Powell: target lontani, Fed resta accomodante. L'inflazione potrebbe salire a sprazzi - MilanoFinanza.it

Sebbene ci siano stati molti progressi nel mercato del lavoro a partire dalla primavera, milioni di americani restano senza occupazione" Powell ha anche ricordato come la Fed abbia rivisto la sua guidance, introducendo il concetto di piena occupazione tra i suoi obiettivi. (AGI - Agenzia Italia)

Anche se è essenzialmente un poeta, Ferlinghetti ha scritto due romanzi, "Lei" e "L'amore ai tempi della rabbia", e due raccolte di testi teatrali, "Routines" e "Unfair Arguments with the Existence". (Yahoo Finanza)

Proprio i progressi costanti sulle vaccinazioni e i molteplici round di stimolo fiscale hanno migliorato le prospettive per l'economia, come osservato dal numero uno della Fed. L'inflazione rimane anche al di sotto dell'obiettivo del 2% della Fed, fonte di preoccupazione di lunga data per i responsabili politici. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr