Piazza Affari si mostra cauta aspettando Powell. Oggi test conti Tim e asta Ctz

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’inizio di ottava è stato senza verve per Piazza Affari con i mercati condizionati dai timori legati all’ascesa dei rendimenti l’indice milanese ha chiuso a 23.009 punti (-0,55%).

A livello societario, da monitorare Tim nel giorno del cda, chiamato ad approvare i conti e a esaminare la questione nomine

In evidenza ancora il comparto oil, con Eni che sale di oltre un punto percentuale grazie alle positive performance del petrolio che sale di oltre un punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esperta ha poi sottolineato che gli aiuti del governo sono molto importanti per l'economia e ha aggiunto che "la politica monetaria continuerà a fornire sostegno mantenendo bassi i costi di finanziamento per famiglie e imprese". (Milano Finanza)

Infatti, quando la Fed acquista titoli da una banca, il conto di riserva della banca presso la Fed viene accreditato. Quindi, si sa già che quest’anno l'offerta di denaro aumenterà probabilmente di almeno altri 2300 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Salvini e Zingaretti hanno potuto incontrarsi di recente, senza che la cosa destasse scandalo, proprio perché c’è il governo Draghi Si usi questa fase straordinaria, la tregua garantita dal governo Draghi, per fare quelle riforme che rimodellino e ripuliscano la politica”. (Yahoo Finanza)

Sarà un ritorno alla normalità graduale, ma il governo di Londra prevede di togliere ogni vincolo entro giugno 2021. Prevista una ripresa per le borse europee, che dovrebbero aprire in territorio positivo dopo i cali di ieri, con gli investitori focalizzati soprattutto su sviluppi del Covid-19 e ripresa economica. (Milano Finanza)

A differenza dei giorni scorsi, i mercati azionari non hanno reagito con preoccupazione a queste dinamiche e - spinti dalla chiusura in rally di Wall Street - si sono mossi in buon rialzo fin dalla seduta asiatica. (la Repubblica)

Migliaia di migranti hanno cercato di raggiungere gli Stati Uniti in modo irregolare, fuggendo dalla povertà e dalla violenza Il piano Biden fa bene un sacco di cose importanti. (Rai News)