Al Wankdorf arriva l'Atalanta di Gasperini

Ticinonline SPORT

Sugli altri campi spicca il match intrigante del Camp Nou, dove il Barcellona, che non può permettersi scivoloni, affronta il Benfica.

La Dea, un po’ “preoccupata” dal sintetico del Wankdorf, arriva invece dalla cinquina rifilata sabato allo Spezia, dove ha certificato la sua buona condizione.

Aperta la battaglia nel girone, con Villarreal e Manchester United - appaiate a quota 7 punti e avversarie questa sera in Spagna - che conducono le danze davanti ai bergamaschi (5) e all’YB (3). (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta. Riposato Freuler che rientra al fianco di De Roon, Zappacosta e Maehle ancora costretti agli straordinari, mentre davanti alle spalle di Zapata dovrebbe essere confermato Pasalic ma al suo fianco scalpita Malinovskyi, in vantaggio su Ilicic. (Fantacalcio.it)

Allenatore: Wagner. Atalanta, tre dubbi per Gasperini leggi anche Gasperini: "Sintetico anomalia, è un problema" Tre ballottaggi, uno per ruolo, per Gian Pero Gasperini in vista dell’importantissima sfida di Champions contro lo Young Boys YOUNG BOYS (4-3-3) La probabile formazione: Faivre; Hefti, Lauper, Bürgy, Garcia; Aebischer, Martins, Sierro; Elia, Siebatcheu, Ngamaleu. (Sky Sport)

Poi può essere un’insidia il campo sintetico. “Oggi i terreni sono molto simili all’erba naturale, però sul sintetico il pallone viaggia molto più veloce ed è più difficile controllare i rimbalzi. (BergamoNews)

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia di Young Boys-Atalanta, quinta giornata della fase a gironi della Champions League e partita decisiva per i bergamaschi in ottica qualificazione. "Era una situazione diversa perché lo Young Boys arrivava da una vittoria con il Manchester United, si è presentato a Bergamo molto coperto, guardingo, una gara difensiva (Eurosport.it)

Gian Piero Gasperini sa bene dell’importanza della partita di questa sera per l’Atalanta e per questo motivo, al netto delle indisponibilità, dovrebbe puntare sui titolatissimi a disposizione. (Calcio Atalanta)

"Mi sento molto bene, sto giocando con continuità. "Abbiamo già giocato tante partite, ma siamo ancora all'inizio della stagione (Tutto Juve)