Mercato immobiliare Emilia Romagna in crescita. "Una casa grande con il terrazzo"

il Resto del Carlino ECONOMIA

E l’Emilia-Romagna si conferma tra le regioni più attive, con un numero di transazioni in aumento rispetto al 2020.

In ambito residenziale, si registra un’ottima ripresa del rapporto domanda-offerta a Bologna che guida il mercato dell’Emilia Romagna

Bologna, 4 agosto 2021 - Segnali di ottimismo e di ripresa – anche se ancora c’è prudenza – per il mercato immobiliare italiano.

Superficie che, secondo i dati elaborati da ReMax Italia, aumenta ulteriormente nelle città di Piacenza, Rimini e Parma, dove è forte la domanda di quadrilocali. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La pandemia non ha fermato l’innovazione, anzi ha dato una spinta ad alcune forme di impiego facendo meglio emergere le potenzialità di questi dispositivi. Sono inoltre in grado di coprire una distanza di circa otto chilometri tra la sede del cliente e il centro servizi DHL. (Immobiliare.it News)

Cresce infatti a ritmo sostenuto il segmento degli immobili di lusso a livello globale, con un grande incremento delle compravendite che riguardano proprietà dal valore superiore ai 10 milioni di dollari. (Immobiliare.it News)

Qualora, però, questo trend si dovesse manifestare anche nel nostro Paese, ecco che la ripresa del mercato immobiliare potrebbe mettere le ali alle azioni Restart. Prima, però, ricordiamo che nel caso di Restart c’è anche un altro aspetto molto importante che non va trascurato. (Proiezioni di Borsa)

A spingerlo i bassi tassi di interesse e la grande quantità di risparmio accumulato durante i lockdown. Boom del mattone, la ripartenza spinge i prezzi immobiliari a livelli record dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr