Berrettini lotta ma si arrende ad un nervoso Djokovic: l’ultimo azzurro saluta il Roland Garros

Sport Fanpage SPORT

Nel terzo parziale, si è visto il miglior Berrettini, che sul servizio è stato praticamente impeccabile

Niente da fare per Matteo Berrettini contro Novak Djokovic.

Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros.

Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. (Sport Fanpage)

Su altre testate

Berrettini si guadagna subito un paio di palle break grazie alla risposta di rovescio, ma il n.1 si salva. Che Berrettini si aggiudica 7-5, anche grazie a due aces che portano il suo totale a nove (alla fine saranno 11). (L'HuffPost)

In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo. La sfida ai quarti del Roland Garros tra l'italiano e il serbo si chiude dopo quasi tre ore e mezza, con l'azzurro che esce a testa alta. (Sky Tg24 )

Il serbo gioca da n.1 sul Chatrier, supera in quattro set un buonissimo Berrettini e vola in semifinale a sfidare Rafa Nadal. Terzo set, Berrettini inizia alla battuta. (LiveTennis.it)

Eppure nei primi due turni di battuta il serbo concede palle break a Matteo Berrettini, salvandole con il servizio. Nel setimo game arriva il doppio break per Djokovic, con Berrettini ora in vera difficoltà. (leggo.it)

Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. Il match è nelle mani di Djokovic, che però manda in rete due dritti incrociati offrendo il set point a Matteo, che lo sfrutta con una bastonata da fondocampo (OA Sport)

Il serbo trova la prima palla break del set nel nono set, ma Berrettini prima la annulla e poi si aggiudica il game. Djokovic realizza i due break vincenti nel quinto e nel settimo game, aggiudicandosi il set per 6-2. (Sportface.it)