Francesco Lollobrigida, chi è il ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Francesco Lollobrigida, fedelissimo di Giorgia Meloni e soprattutto marito della sorella Arianna - hanno due figlie -, ha guadagnato i galloni di ministro dell'Agricoltura, a cui oggi si aggiunge anche la denominazione di Sovranità alimentare. Particolare non trascurabile a conferma di quanto sia politico questo governo. La carriera Nato a Tivoli nel 1972 e nipote della indimenticabile Gina Lollobrigida, Francesco si iscrive giovanissimo al Fronte della Gioventù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Il deputato Francesco Lollobrigida entra a par parte della squadra dell’esecutivo. Tra i ministeri che hanno cambiato il loro nome nel passaggio dal Governo Draghi al Governo Meloni c’è anche quello dell’Agricoltura. (Notizie.it )

«Sono parente da una vita», aveva scherzato con Il Foglio Francesco Lollobrigida, cognato di Giorgia Meloni e pronipote della popolarissima attrice Gina. (Open)

Girandola di nomi per il ministero dell’Agricoltura nel nuovo governo Meloni. Ma alla fine le ultimissime voci che davano per certo l’arrivo al ministero di via XX Settembre di Francesco Lollobrigida avevano ragione: è lui il nuovo responsabile del dicastero che assume il nome di ministero per l’Agricoltura e la Sovranità Alimentare. (Corriere Ortofrutticolo)

Classe 1972, il deputato Fratelli d'Italia, nonché cognato della premier Giorgia Meloni giurerà per la prima volta da ministro domani mattina alle 10 dopo quattro anni in parlamento dove era entrato nel 2018. (ilmessaggero.it)

È sostenitore delle comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti, infatti ha collaborato con San Patrignano. Francesco Lollobrigida, nuovo ministro dell'Agricoltura, 50 anni, nato a Tivoli, vive a Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza. (Adnkronos)

I cronisti maligni lo chiamano “il cognato d’Italia”. Da giovane militante del Fronte della gioventù era soprannominato “Beautiful”. Francesco Lollobrigida, confermato capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, è considerato uno degli uomini più vicini alla sua leader con cui ha condiviso gran parte del percorso politico. (La Svolta)