Coppia freddata in strada, il duplice omicidio legato alla “guerra delle grucce”: colpito il braccio destro del "capo dei capi" della mafia cinese

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’esecuzione brutale in pieno stile mafioso ha scosso la zona di via Prenestina a Roma, a pochi passi dal Pigneto, nella tarda serata di lunedì. Due cittadini cinesi, Zhang Dayong, 53 anni, conosciuto anche come Asheng, e la compagna Gong Xiaoqing, 38 anni, sono stati uccisi con sei colpi di pistola alla testa mentre rientravano a casa. L'agguato si è consumato poco dopo le 23, nel palazzo in cui la coppia viveva. (Corriere Adriatico)
Su altre fonti
E' una coppia di origine cinese, lui 50 anni, lei 40, le due persone freddate a colpi d'arma da fuoco in via Prenestina, all'altezza del civico 70, sotto la Tangenziale Est, nella periferia di Roma. Erano circa le 23 di lunedì 14 aprile 2025, le vittime stavano rientrando a casa in bicicletta dopo aver chiuso la loro attività commerciale, ma giunti sotto l'ingresso della loro abitazione sono stati colpiti da almeno sei proiettili, alcuni dei quali alla testa, esplosi dagli assalitori in sella a una moto con il volto coperto: un'esecuzione in stile malavita organizzata. (TGLA7)
Cottarelli, famoso economista e ideatore di Interspac, nel giorno di Inter-Bayern Monaco, è ritornato a parlare dell’azionariato popolare. Frecciatina pure a Steven Zhang. L’estratto dell’intervista a Tuttosport. (Inter-News)
E' lì che il killer ha atteso i due cittadini cinesi, un uomo e una donna 50enni, per poi freddarli fuori dal portone con 6 colpi alla testa. E' quanto emerge dall'indagine della Procura di Roma che coordina l'attività dei carabinieri. (Il Messaggero)

Un uomo e una donna sono stato uccisi a colpi d’arma da fuoco in strada a Roma. È accaduto poco dopo le 23 in via Prenestina, in periferia. Dalle prime informazioni, i responsabili avrebbero sparato da una moto e sono scappati. (Open)
Due colpi di pistola alla testa di due cinesi, un uomo e una donna, di 53 e 38 anni, Dayong Zhang e la compagna Xiaoqing Gong che stavano tornando a casa in bici elettrica intorno alle 23 di lunedì sera. (Corriere Fiorentino)
Erano le 23 di lunedì quando un uomo ha suonato al campanello del condominio di via Prenestina. “Aveva un cappuccio”, racconta un testimone. (Il Fatto Quotidiano)