Incendi, vasto rogo a Livorno blocca la superstrada Fi-Pi-Li

Incendi, vasto rogo a Livorno blocca la superstrada Fi-Pi-Li
Virgilio Notizie INTERNO

Lunghe code e rallentamenti hanno interessato la superstrada Firenze-Livorno-Pisa, chiusa al traffico per il fumo provocato dal rogo, domato dopo quasi cinque ore di lavoro dei vigili del fuoco

Dalla Toscana alla Sicilia tutta Italia continua essere investita nelle ultime ore da incendi che hanno richiesto l’impiego in forze delle squadre dei vigili del fuoco.

Dopo il master in giornalismo a Torino, per anni ho fatto su e giù da Palermo, dove sono nato e, per adesso, tornato. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

A causa dello stop alla ferrovia, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie per venire incontro al disagio dei viaggiatori E' intervenuto nella zona ulteriori squadre a terra e due due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero Aib della Regione. (La Repubblica Firenze.it)

- EMPOLI (FIRENZE), 05 AGO - Un incendio di sterpaglie sviluppatosi intorno alle 17 vicino ai binari a Empoli (Firenze) ha determinato prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Firenze-Pisa-Livorno, in entrambe le direzioni. (Sky Tg24 )

Una lingua di fuoco che, alimentata dal forte vento di terra, ha raggiunto rapidamente la Strada provinciale 555. Sempre qui, martedì, le fiamme hanno nuovamente attaccato 65 ettari di bosco e 160 di colture agrarie, interessando alcune abitazioni. (LA NAZIONE)

Incendio sterpaglie in via Livornese, bloccate linea Empoli-Siena e FiPiLi

Per problemi di scarsa visisbilità la Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa ed è inaccssibile anche da Firenze, il che sta creando code e rallentamenti. In supporto è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina. (La Repubblica Firenze.it)

Le fiamme hanno avvolto anche un edificio del gestore idrico dove erano presenti numerosi tubi in plastica, causando una densa nube di fumo nero Siamo in via Sant’Anna, tra gli svincoli Empoli Est ed Empoli Centro della FiPiLi. (LA NAZIONE)

Aggiornamento ore 19.05. Incendio ancora attivo e per il quale sono in arrivo ulteriori squadre e per la quale è stato necessario interrompere la circolazione sulla S.G. A causa del blocco ferroviario sulla Empoli-Siena, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie. (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr