Sonos, arriva la seconda generazione della soundbar Beam. Con Dolby Atmos

Dopo l’uscita di Arc, sequel della precedente Playbar, il produttore californiano rinnova anche la sua soundbar compatta - Sonos Beam - lanciata nel 2018.

Sonos Beam Gen 2 arriverà in due varianti di colore (bianca o nera) e nel nuovo packaging senza plastica monouso, dapprima in preordine sul sito della casa, quindi – dal prossimo 5 ottobre – su tutte le altre rivendite mondiali

Le novità principali riguardano però il supporto agli standard di nuova generazione, in primis quello a Dolby Atmos. (HDblog)

Su altre fonti

Sonos Beam (Gen 2): tutto sulla nuova soundbar smart. Con la nuova Beam è ora possibile un’esperienza home theater di categoria superiore, così da poter vivere appieno i film e i programmi più attesi dell’autunno. (GizChina.it )

Una conferma delle potenzialità di Beam come vero cuore audio del salotto, capace di valorizzare al meglio ogni genere di media digitale, dai film alla musica sino ai videogame. Sonos ha inoltre introdotto anche una scheda Nfc per facilitare ulteriormente la fase di setup, che può essere gestita semplicemente appoggiando alla sound bar lo smartphone con l’app installata (Notizie - MSN Italia)

Nel corso dell’anno, Sonos prevede inoltre di offrire i formati Ultra HD e Dolby Atmos Music su Amazon Music, dando agli ascoltatori la possibilità di riprodurre la musica con la migliore qualità audio e un effetto 3D coinvolgente. (Evosmart)

Sonos Beam (Gen 2) include HDMI con eARC che fornisce supporto Dolby Atmos e audio ad alta definizione tramite il connettore HDMI della TV. Funziona con i vecchi subwoofer. Se desideri utilizzare Sonos Beam (Gen 2) con un subwoofer, Sonos può dirti che funziona con tutte le generazioni. (TecnoSuper.net)

La configurazione è semplice, visto che servono solo due cavi e si può usufruire della tecnologia NFC utilizzabile tramite l’app Sonos e semplicemente avvicinando il proprio smartphone alla soundbar. (Il Sole 24 ORE)

Offerta Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Ora Sonos ha deciso di aggiornare la sua soundbar Beam, con un nuovo modello di seconda generazione (Gen 2) che supporta il Dolby Atmos. (Tech Princess)