Green pass per viaggi e “tempo libero” favorirebbe la campagna vaccinale nella scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Tutto questo perché – almeno per il momento – il Governo non è ancora in grado di varare una legge che preveda l’obbligo di vaccinazione.

Che la situazione pandemica non sia ancora del tutto sotto controllo è ormai un dato di fatto.

Soprattutto non è ancora ben chiaro cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Insomma, un tema che dovrebbe essere di stretta pertinenza della scienza si sta trasformando ancora una volta in una questione politica

Il problema vero è però un altro: sul tema dell’obbligo vaccinale il mondo politico è spaccato; molti, infatti, temono di perdere consenso schierandosi apertamente a favore dell’obbligo. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Anche la campagna vaccinale è importante, ma senza arrivare a obbligare nessuno e a ledere il diritto alla privacy Per Anief, inoltre, l’areazione dei locali scolastici e gli screening continui necessitano di una programmazione accurata e di finanziamenti ad hoc. (Orizzonte Scuola)

GPS – RICORSO INSERIMENTO IN I FASCIA VINCITORI E IDONEI CONCORSO STRAORDINARIO 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO STEM 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO ORDINARIO 2020. (Orizzonte Scuola)

Si accende il dibattito sull'obbligo vaccinale per gli insegnanti. Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale" (Adnkronos)

Le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico si starebbero muovendo verso questa direzione: non si esclude, infatti, l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale ATA. Se inizialmente si era pensato a una campagna di sensibilizzazione che spingesse insegnanti e ATA a sottoporsi alla vaccinazione, ora la direzione sarebbe quella dell’imposizione. (Scuolainforma)

I genitori spiegano il loro punto di vista con una serie di motivazioni.Innanzitutto- scrivono- ci sono delle ragioni che riguardano la salute dei bambini. Una circostanza che -secondo alcuni studi riportati dal gruppo di protesta- causerebbe nei bambini difficoltà "respiratorie, irritazioni e difficoltà nell'apprendimento". (GravinaLife)

La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. La valutazione ha sempre un significato pedagogico, ed indica la descrizione qualitativa e quantitativa dei comportamenti degli allievi, su cui si esprimono dei giudizi di valore che tengano conto delle condizioni ambientali in cui il processo educativo si esplica. (Orizzonte Scuola)