Vaccini anti-Covid in Svizzera, tra scetticismo e aperture al turismo. Il reportage

Vaccini anti-Covid in Svizzera, tra scetticismo e aperture al turismo. Il reportage
Sky Tg24 INTERNO

Ci siamo fatti spiegare come funziona il "modello svizzero" in questa terza fase dell'emergenza Coronavirus Condividi:. Occhiali da sole, gelati, scorrere di trolley.

Oggi però la situazione è tenuta sotto controllo, nonostante un lieve ma stabile aumento dei contagi dovuto al diffondersi della variante inglese del virus, ormai dominante.

L'hotel LuganoDante; i ristoranti degli hotel sono aperti per i clienti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Pollice verso del Consiglio di Stato ticinese alla proposta di Berna di trasferire alcune competenze della giustizia militare alle autorità civili. In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)

“Non c’è un modo migliore, ognuno deve scegliere una strategia personale, in base alle sue convinzioni o al suo stile di vita”, ha spiegato Tamò. Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. (Ticinonews.ch)

Germania, ordini di fabbrica +1,2% a febbraio, su anno +5,6%

Cumulando i dati di gennaio e febbraio risulta una contrazione su base annua del 48,6% a 3,27 milioni di pernottamenti. In febbraio i pernottamenti alberghieri in Svizzera sono diminuiti del 39,9% rispetto all’analogo mese del 2020, per un totale di 2 milioni. (Corriere del Ticino)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr