Video: I docenti del Liceo Nuzzi si vaccinano: "Così iniziamo la ripresa"

AndriaViva SALUTE

Ad Andria due i luoghi scelti per la somministrazione dei vaccini Astrazeneca: il centro Dopo di noi nella villa comunale e il liceo classico Carlo Troya.

I docenti del Liceo Nuzzi si vaccinano: "Così iniziamo la ripresa". Un gruppo di docenti del Liceo scientifico Nuzzi di Andria si sono vaccinati, stamattina insieme a quasi 200 colleghi, nel primo vaccineday della scuola.

Nei prossimi giorni andrà avanti la campagna per rientrare a scuola in sicurezza

(AndriaViva)

Su altre testate

Questo spiega perché si sono verificati tantissimi accessi concentrati nello stesso arco di tempo tanto che il sistema si è momentaneamente inceppato. Quanti saranno gli insegnanti che si vaccineranno lo si capirà da un sondaggio condotto in tutti gli istituti su invito dell'Ulss 8 (Il Giornale di Vicenza)

Stamattina abbiamo vaccinato 600 anziani, nel pomeriggio 400 tra insegnanti e personale scolastico. Il successo della campagna vaccinale - aggiunge Verdoliva, che trascorre il pomeriggio alla Mostra d’Oltremare soprintendendo all’organizzazione e spiegando ai docenti ogni dettaglio - si basa sul principio delle tre Q: quali vaccini, quanti vaccini, quando arrivano i vaccini. (La Repubblica)

Il via libera da domani delle prenotazioni per il vaccino ha messo in subbuglio il personale scolastico. E domani, quando saranno avviate invece le vaccinazioni per i disabili nelle strutture residenziali e in carico ai servizi, le prenotazioni per il personale scolastico non saranno garantite. (La Repubblica)

Sono i casi di buona parte del corpo docente delle scuole medie D’Alessandro e Savini che domattina non sarà in classe per fare lezione. Motivo: hanno ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca nel cosiddetto ‘vaccino day’ della scuola all’Ipogeo e hanno sviluppato febbre. (emmelle.it)

Il datore di lavoro può, invece, acquisire, in base al quadro normativo vigente, i soli giudizi di idoneità alla mansione specifica redatti dal medico competente. Ciò non è consentito dalla disciplina in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro né dalle disposizioni sull’emergenza sanitaria. (Tecnica della Scuola)

Le persone do­vranno recarsi nell’orario e nella struttura indicati in fase di prenotazione per ricevere la prima dose di vaccino. A Massafra, presso il polivalente; a Mot­tola, l’ambulatorio vaccinale; a Palagiano e Statte presso i rispettivi poliambulatori del distretto socio sanitario. (TarantoBuonaSera.it)