Catania: soggetti "fragili" in attesa del vaccino Pfizer

Catania: soggetti fragili in attesa del vaccino Pfizer
La Sicilia ECONOMIA

Francesco Virzì e Calanni Pileri Gina

Data 8 aprile 2021.

Siamo due coniugi, soggetti ultra fragili dichiarati dal centro Vaccini di via Forcile idonei ad effettuare il vaccino Pfizer soltanto, con la promessa che ci avrebbero contattati nei prossimi giorni via telefono; promessa inevasa ad oggi; hanno trattenuto tutta la documentazione richiesta.

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Per il vaccino anti-Covid di Pfizer «ci sono dati che indicano che è possibile allungare l'intervallo da 21 a 42 giorni senza perdere l'efficacia della copertura vaccinale. Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24, il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli. (La Gazzetta di Mantova)

La direzione sanitaria del San Martino ha segnalato il decesso alla procura di Genova e al ministero della Salute per far effettuare le valutazioni del caso. (Genova24.it)

La prima consegna è stata annunciata all'Unità di Crisi per dopo il 16 aprile, ma nn è stato ancora fornito un numero di dosi che verranno consegnate È di 148.000 dosi la consegna di vaccino Pfizer annunciata alla Regione Campania per la prossima settimana. (ilmattino.it)

Coronavirus, in Italia 3 vaccini in uso e 4 in arrivo: differenze, efficacia ed effetti collaterali

I pm indagano per accertare la possibile correlazione tra il farmaco e il decesso. Una pensionata genovese di 75 anni, indicata come “ultravulnerabile”, è morta sabato scorso al policlinico San Martino, dove era arrivata già in gravi condizioni. (Liguria Notizie)

“Invitiamo i cittadini prenotati nelle prossime giornate quindi – ha aggiunto Coletto – a non disdire la prenotazione perché le vaccinazioni proseguiranno, intanto venerdì e sabato, con il vaccino Pfizer per tutti i soggetti che non hanno superato i 60 anni, con l’auspicio che, già nelle prossime ore, arrivino disposizioni chiare e rassicuranti per chi dovrà vaccinarsi con questa tipologia di vaccino” (Gualdo News)

Sono previste due dosi a distanza di 4 settimane. Prevede due dosi. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr