Aids, nel Lazio il maggior numero di nuovi contagi: flash mob e test gratuiti nella Giornata mondiale

Corriere della Sera SALUTE

Tante le iniziative a Roma per sensibilizzare e prevenire. Nel mondo, un adolescente infettato ogni due minuti: la malattia è una delle principali cause di morte fra i ragazzi. Lo scorso anno i nuovi casi in Italia sono stati 5,7 ogni centomila ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

croce rossa ROMA – Oggi, 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids, la Croce Rossa di Roma in tandem con Villa Maraini torna tra le strade per somministrare test gratuiti a risposta rapida per l'Hiv e per l'epatite C. (Dire)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "ulteriori informazioni". Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Adnkronos)

L'osservatorio, che nascerà nel Lazio, è il primo esempio a livello nazionale. L'obiettivo dell'iniziativa è di curare tutte le persone affette da epatite C, infomare la popolazione e prevenire questa patologia tra le fasce più a rischio. (Quotidiano Sanità)

Stop alle barriere di accesso ai farmaci contro l'epatite e cure garantite a tutti i pazienti senza viaggi della speranza all'estero, India in primis perché i medicinali costano un euro. (Consumatrici)