La clamorosa vicenda della cancellazione di Batgirl è praticamente un film a sé

Discovery, che oltre a HBO Max possiede anche Discovery+, la piattaforma che ospita tutti i documentari e la reality TV dei vecchi canali tipo Discovery Channel e Animal Planet.

Batgirl era originariamente programmato per uscire direttamente in streaming su HBO Max, la piattaforma di HBO che ospita tutti i prodotti HBO (dai?)

La risposta non solo non vi sorprenderà, ma non è neanche lontanamente affascinante quanto la notizia potrebbe far sperare. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

«La decisione di non pubblicare Batgirl riflette i cambiamenti strategici della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max» ha comunicato Warner Bros. Dopo la cancellazione di Batgirl, si sono susseguite voci riguardanti gli altri film con i personaggi di DC Comics attualmente in programma. (Fumettologica)

A tutti i fan di Batgirl voglio dire grazie per l’affetto e la fiducia, che mi hanno consentito di vestire i panni della mia eroina! Ricordiamo che il lungometraggio doveva essere distribuito negli Stati Uniti direttamente su HBO Max (Lega Nerd)

Tra competitor esiste la solidarietà, ed è così che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha scritto un messaggio di supporto ai registi di Batgirl, Bilall Fallah e Adil El Arbi. Oltre ai registi Bilall Fallah e Adil El Arbi, Batgirl ha avuto una sceneggiatura realizzata da Christina Hodson, che ha già lavorato a Birds of Prey ed al prossimo film The Flash (Lega Nerd)

Inizialmente previsto soltanto per HBO Max, per un momento si è pensato a una release cinematografica, seguendo l’esempio di The Batman, ma tutto è andato in fumo. Adil El Arbi ha ugualmente deciso di condividere sui social una scena clou del film che ritrae Leslie Grace e Michael Keaton rispettivamente nei panni di Batgirl e Batman. (Tom's Hardware Italia)

DC, lo scossone sui film. A far pagare dazio a tutto l’universo cinematografico della DC sembra esserci un solo titolo ormai, e si tratta di The Flash. Senza The Flash, film ispirato all’evento fumettistico Flashpoint, probabilmente andrebbe a collassare tutto il progetto destinato a rimettere in corsa l’universo DC. (InvestireOggi.it)

Nel nostro film da 4 milioni, il 100% del tempo viene speso nel fare un buon film Diamo loro più controllo di quello che hanno abitualmente a Hollywood, ma a noi restituiscono l’impegno a fare il film spendendo pochissimo. (BadTaste.it Cinema)