Terremoto ai Campi Flegrei di 4.4, terrore a Napoli: mai così forte. Un crollo, donna estratta viva

Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI. Alla paura non ci si abitua. Neppure se la terra sotto i piedi trema di continuo. Neppure se convivi da sempre con quel vulcano attivo. E così, all'1.25, quando la maggior parte delle persone dormivano, ai Campi Flegrei tutti si sono svegliati di soprassalto e sono scesi in strada, terrorizzati, per una scossa di magnitudo 4.4 ma che, in alcune zone, è stata percepita come molto più forte. L'epicentro è stato localizzato a due chilometri di profondità, in mare, a pochi metri dalla riva di via Napoli, a Pozzuoli (La Sentinella del Canavese)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo comunica il Comune di Pozzuoli che è in stretto contatto con l'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Fanpage.it)
E così, all'1.25, quando la maggior parte delle persone dormivano, ai Campi Flegrei tutti si sono svegliati di soprassalto e sono scesi in strada, terrorizzati, per una scossa di magnitudo 4.4 ma che, in alcune zone, è stata percepita come molto più forte. (La Provincia Pavese)
Le forze dell’ordine hanno cercato di gestire la situazione con la diplomazia, evitando scontri fisici. Momenti di tensione all'esterno della ex base Nato di Bagnoli, a Napoli, dove centinaia di persone si sono radunate dopo la forte scossa di terremoto registrata all’alba. (ilmessaggero.it)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Napoli poco dopo l’una di stanotte, 13 marzo 2025. La scossa, di magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro la zona dei Campi Flegrei. Ma è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo anche per la durata prolungata. (Open)
L'epicentro è stato localizzato in mare, a due chilometri di profondità, davanti a Pozzuoli. Dopo la scossa di 4,4, ne sono state registrate altre sei nel giro di un paio d'ore, la più forte di magnitudo 1,6. (Sky Tg24 )
“Stiamo mettendo in campo le nostre attività e nelle prossime ore continueremo a farlo e a dare assistenza alle persone”. (Sky Tg24 )