Da oggi la serie su Mussolini è in tv, tutto su 'M - Il figlio del secolo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la presentazione alla Mostra del cinema di Venezia e le prime polemiche già suscitate in questi giorni, arriva oggi 10 gennaio in prima tv 'M - Il figlio del secolo', nuova serie prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, sulla nascita del fascismo in Italia. Si pare con i primi due degli otto episodi in cui è divisa la storia. Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini in questo racconto storicamente accurato, ampiamente documentato e testimoniato da più fonti della sua ascesa al potere e della fondazione della dittatura. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Da venerdì 10 gennaio, su Sky e in streaming su Now, arriva ‘M – Il figlio del secolo’. Prima di diventare Duce, Benito Mussolini fu anche maestro e professore: una volta si candidò a un concorso da insegnante di francese e venne bocciato (Virgilio Sapere)
La serie “M. Tratta dal bestseller di Antonio Scurati, la serie esplora la nascita del fascismo in Italia tra il 1919 e il 1925, raccontando le sfide e le trasformazioni del suo fondatore. (SofiaOggi.com)
Segui su liberoquotidiano.it la cronaca minuto per minuto della "sofferenza di Marinelli", con i commenti delle nostre firme e della redazione. Una serie anticipata dai "patimenti" di Luca Marinelli, l'attore che ha rivelato di aver sofferto in modo atroce nel vestire i panni del Duce. (Liberoquotidiano.it)
C’è anche l’ex stazione Vico Pitocco di Vico nel Lazio tra gli 11 beni che l’Agenzia del Demanio propone (Frosinone News)
Comincia stasera M Il figlio del secolo di Joe Wright, la nuova serie tv in 8 episodi tratta dal primo omonimo libro della saga storico-romanzata che Antonio Scurati ha dedicato a Benito Mussolini e al suo tempo (al momento sono 4, ma in primavera è annunciata l'uscita del quinto). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. Dovevo avvicinarmi fisicamente. (leggo.it)