La decisione più difficile della regina: Andrea privato di ogni titolo

La decisione più difficile della regina: Andrea privato di ogni titolo
Avvenire ESTERI

Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale.

"Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito.

Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Dall’etichetta di “figlio prediletto” della Regina Elisabetta II alla perdita di gradi, onori militari e di ogni incarico di rappresentanza in nome della Royal Family britannica. Sarebbe stata una decisione dolorosa, presa al termine di fitti confronti nella famiglia reale, quella del comunicato. (Il Riformista)

La decisione della sovrana è arrivata per mezzo di un secco, ma ormai tutt’altro che inatteso comunicato di Buckingham Palace. Intanto, una fonte vicina ad Andrea ribadisce che il principe reprobo intende comunque “continuare a difendersi” (Il Fatto Quotidiano)

A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino Cosa ne sarà del principe Andrea e del principe Harry. E recuperare da quella situazione è già un processo complicato. (Amica)

Royal Family, la Regina Elisabetta ‘uccide’ suo figlio: questa volta la decisione è ufficiale

Così, certamente a malincuore, la regina ha tolto al figlio prediletto il titolo reale, oltre alle cariche militari. Andrea di York, le nuove rivelazioni choc (e la denuncia) di Virginia Giuffre: “A 17 anni fui ‘prestata’ al principe, che abusò di me” – GUARDA. (OGGI)

La regina avrebbe anche tenuto in considerazione una lettera aperta, firmata da 152 veterani di guerra, che le chiedevano di rimuovere Andrea da ogni associazione con l’esercito di Sua Maestà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La decisione è stata resa pubblica sui canali ufficiali della Regina attraverso un comunicato stampa Il caso è tutt’altro che archiviato e l’esercito militare inglese, di cui il Principe Andrea faceva parte fino all’altro giorno, ha chiesto a gran voce che lui venisse mandato via dall’esercito. (TopicNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr