I primi ovociti umani coltivati in laboratorio

Focus SALUTE

Dopo trent'anni di ricerche è stato possibile far crescere cellule sessuali femminili in vitro, a partire da tessuto ovarico e fino allo stadio utile alla fertilizzazione. Un passo importante nella preservazione della fertilità. (Focus)

Ne parlano anche altre fonti

Un team di ricercatori scozzesi e americani è riuscito a sviluppare degli ovociti umani a partire da precursori immaturi. (Quotidiano Sanità)

Per la prima volta nella storia sono stati coltivati in vitro fino alla piena maturazione degli ovociti di esseri umani, pronti per essere fecondati. (Mainfatti.it)

Un risultato che potrebbe aiutare le ragazze prepuberi trattate per un tumore a diventare madri una volta archiviata la malattia insieme a chemio e radioterapia... (Quotidiano Sanità)

Gli studiosi dell'Università di Edimburgo lavorano per ottenere l'autorizzazione alla fecondazione di ovociti coltivati in... (Quotidianodiragusa.it)

Coltivare ovociti umani in laboratorio non sembra più così improbabile. (Close-up Engineering - Science & Tech)

L'inizio degli studi sulla fecondazione artificiale iniziò dalle sperimentazioni di Stephan Ludwig Jacobi, un contadino tedesco che aveva studiato… (Veb)