Mosul, migliaia in fuga verso la Siria

Avvenire.it ESTERI

È giunta al terzo giorno l'offensiva curdo-irachena, supportata da milizie volontarie sciite e dai raid della coalizione a guida Usa, che punta a riconquistare la città di Mosul, capoluogo della provincia di Ninive e da oltre due anni roccaforte del ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - Prosegue per il secondo giorno consecutivo la massiccia offensiva lanciata dal governo dell'Iraq verso Mosul, ultima roccaforte dello Stato Islamico esistente sul proprio territorio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il grande affluente del Tigri è a una trentina di chilometri da Mosul, a metà della strada da Erbil. I bambini si tuffano nel fiume e lo attraversano su zattere improvvisate e gomme d’automobile gonfiate. (La Stampa)

Dal giugno 2014 è sotto il controllo delle milizie del Daesh. Mosul si trova 300 chilometri a nord di Baghdad. (Avvenire.it)

Roma, 19 ott. (askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. (askanews)

Per ora, le principali forze impegnate nella battaglia – le truppe dell ... (Wired.it)

Roma, 19 ott. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale ... (askanews)