È ufficiale: Bitcoin è ora una valuta a corso legale in El Salvador

È ufficiale: Bitcoin è ora una valuta a corso legale in El Salvador
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il disegno di legge del presidente di El Salvador, che mira a rendere Bitcoin una moneta a corso legale, è stato approvato al Congresso con maggioranza assoluta.

Saranno anche introdotti dei corsi di formazione per aiutare la popolazione a comprendere cosa sia Bitcoin e imparare ad utilizzarlo.

[.] Nel caso di El Salvador, Bitcoin sarà una moneta legale come il dollaro negli Stati Uniti."

Chi investirà almeno 3 BTC in El Salvador riceverà la residenza permanente. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Chi è Victory Capital e perché si sta interessando di criptovalute? Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

L'intenzione di rendere legale la circolazione del bitcoin in El Salvador era stata anticipata giorni fa dal presidente in unvideo messaggio alla conferenza Bitcoin 2021 di Miami, in Florida. Particolare importante, gli scambi realizzati in bitcoin non saranno soggetti all'imposta sulle plusvalenze come avviene per qualsiasi altra moneta a corso legale. (Avvenire)

Anche qui disinformazione ad arte, senza tenere conto di quanto Bitcoin e le altre criptovalute PoW offrano in cambio di quegli elevati consumi energetici. Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. (Criptovaluta.it)

AAA cercansi 100 ingegneri esperti in Blockchain

L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele. Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)

Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. (Money.it)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr