F1, GP Silverstone: l'analisi delle prove libere e della qualifica in Gran Bretagna

Sky Sport SPORT

La Mercedes celebra il primo posto di Hamilton nelle qualifiche insolite del venerdì con un pacchetto evolutivo che presenta novità nei bargeboards.

Ecco le parole del pilota olandese: “La macchina stava andando bene, ma poi ho patito molto sottosterzo, non potevo attaccare bene le curve con l’anteriore

Questo potrebbe dipendere dall’abbassamento della temperatura della pista che potrebbe aver creato dei problemi di bilanciamento e un non ottimale sfruttamento degli pneumatici . (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Tra presente e futuro, ma senza dimenticare il passato glorioso, la Formula 1 vive a Silverstone un fine settimana di rara intensità. (Tiscali.it)

La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. (Sportface.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Così, il Gran Premio di Gran Bretagna, Silverstone 70 anni fa, quando Froilan Gonzales firmava la prima vittoria Ferrari in Formula 1. Poi andiamo in qualifica tenendo la macchina nella stessa specifica", sottolinea Inaki Rueda, responsabile della strategia al muretto Ferrari. (Autosprint.it)

Entrambe presenteranno infatti un logo celebrativo realizzato proprio per ricordare un anniversario così importante Le monoposto Ferrari scenderanno in pista al GP di Silverstone con un logo celebrativo a conferma del legame della scuderia con l’Italia. (AutoMotoriNews)