Champions League femminile: Milano strappazza Eczacibasi, tre italiane alla Final Four

Champions League femminile: Milano strappazza Eczacibasi, tre italiane alla Final Four
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sarà nuovamente sfida fra Numia Vero Volley Milano e Carraro Imoco Conegliano nelle semifinali di Champions League di volley femminile. La formazione meneghina ha superato nel ritorno dei quarti di finale le turche dell'Eczacibasi Istanbul per 3-0 raggiungendo così le venete e la Savino Del Bene Scandicci nella Final Four continentale. Un risultato atteso per Paola Egonu e compagne dopo che all'andata le ragazze di Stefano Lavarini si erano imposte con il medesimo tabellino, tuttavia erano necessari due set per garantirsi il passaggio del turno. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

ZO 2025 – Trasferta in Turchia per la Numia Vero Volley Milano alla ricerca della Final Four di CEV Champions League. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Sfida di alto livello per la Primavera del Cagliari, che si prepara ad affrontare l’Inter in un match cruciale per la stagione. Il tecnico Fabio Pisacane ha parlato della gara in un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda. (CagliariNews24.com)

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari Primavera, giorni fa ha raggiunto un traguardo degno di nota, ovvero l’accesso alla finale in Coppa Italia. Un tassello estremamente fondamentale per la storia dei giovani rossoblù. (CagliariNews24.com)

La Numia Vero Volley Milano in Turchia per i Quarti di ritorno contro Eczacibasi: obiettivo Final Four

Milano si è qualificata alle semifinali della Champions League di volley femminile: dopo la splendida vittoria con il massimo scarto ottenuta settimana scorsa tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, il sodalizio meneghino aveva bisogno di conquistare due set nell’incontro di ritorno contro l’Eczacibasi Istanbul ed è riuscito a completare l’opera aggiudicandosi proprio i primi due parziali nella fornace del Burhan Felek Salonu. (OA Sport)

Una fase finale che vedrà in campo ben 3 formazioni di casa nostra, contro il Vakifbank di Giovanni Guidetti, ultima rapprsentante della flotta turca, che dovrà superarsi e magare aggrapparsi alla sua tradizione per evitare che ancora una volta sia una squadra del nostro Bel Paese a festeggiare come già accaduto lo scorso anno ad Antalya. (ivolleymagazine)

Milano va in Final Four di Champions League e con lei sono tre le squadre italiane che, proprio a Istanbul, giocheranno il 3 e il 4 maggio per tenere in Italia il trofeo (Conegliano è il detentore). Una Final Four che vede Scandicci al suo esordio vedersela con una habituée come il Vakifbank di Guidetti mentre Conegliano e Milano daranno vita al replay della finale dello scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)