Chi è Maria Rosaria Boccia: imprenditrice e influencer con la passione per i selfie al centro del caso Sangiuliano

Chi è Maria Rosaria Boccia: imprenditrice e influencer con la passione per i selfie al centro del caso Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Maria Rosaria Boccia, 41enne di Pompei, dove la sua famiglia, benestante, gestisce da decenni importanti negozi di abbigliamento e abiti da cerimonia, è un personaggio che sembra uscito da un copione di commedia all'italiana, intriso di un mix di tenacia imprenditoriale, fervida fantasia e uno spiccato talento per la comunicazione social. La sua recente avventura, che l’ha vista autoproclamarsi ‘Consigliere per i Grandi Eventi’ del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha sollevato non poche contrariate sopracciglia, stile Ancelotti, scatenando un vortice di chiacchiere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, poco dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (Il T Quotidiano)

«Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni contenute nella lettera inviata questa mattina al quotidiano "La Stampa”: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata». (L'Unione Sarda.it)

L'annuncio è stato dato dall'imprenditrice lo scorso 26 agosto ma successivamente è stato smentito dagli uffici del ministero e da quel momento è nato il caso politico. Lo stesso ministro Gennaro Sangiuliano ieri è andato a colloquio con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, spiegando le sue ragioni e smentendo che Boccia possa aver avuto accesso a documenti riservati in merito al G7 della Cultura e che per lei siano stati spesi soldi pubblici. (il Giornale)

Gennaro Sangiuliano si difende: "Maria Rosaria Boccia? Al massimo troverete le chat con i cuoricini"

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è al centro di una nuova polemica. La vicenda ruota attorno a Maria Rosaria Boccia, una donna di 41 anni originaria di Pompei, che afferma di essere stata ufficialmente nominata consigliera del ministro per i Grandi eventi. (WIRED Italia)

Maria Rosaria Boccia è tornata su Instagram per commentare nuovamente la controversia riguardante la sua nomina a consigliere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per i Grandi eventi. (Sky Tg24 )

Sono frasi del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, riportate stamattina dalla Stampa, che parla del caso Boccia. Pubblico tutto, ricevute ed estratti conto relativi a tutti i posti in cui siamo stati insieme, da Taormina a Polignano, da Sanremo a Milano". (L'HuffPost)