Regina Elisabetta si dimette? Ecco quando e chi salirà al trono

Ecco cosa succederà quando (e se) la regina Elisabetta annuncerà le sue dimissioni nel 2021.

La regina Elisabetta si dimette: le indiscrezioni. Secondo quanto annunciato da diverse testate inglesi, il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, avrebbe avuto un incontro con il figlio, il Principe Carlo in merito al pensionamento della regina.

Stando alle indiscrezioni, la data in cui la regina Elisabetta andrà in pensione sarà aprile 2021, al compimento del 95esimo anno di età. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa tradizione non viene rispettata solo nelle famiglie "comuni" ma anche in quelle più in vista al mondo come quella dei Windsor. Il Natale si avvicina ed è arrivato il momento di rispolverare le decorazioni e i gadget a tema per rendere la casa magica e accogliente. (Donna Fanpage)

La regina dunque entro il 2021 potrebbe mollare per dedicarsi ai suoi amati cavalli visto che ancora è bravissima nel cavalcarli. Vista l'età della Regina Elisabetta e i grattacapi che le dà la famiglia un po' di pace insieme al principe Filippo che di anni ne ha quasi 98 se la merita. (La Sicilia)

Il professore continua dichiarando che il principe Carlo potrebbe suggerire l’idea incoronare William, ma quest’ultimo dovrebbe dare il suo consenso. In teoria quando la regina Elisabetta morirà (le auguriamo tra molto tempo), sul trono salirà obbligatoriamente il principe Carlo. (ilGiornale.it)

Il sito web di Palazzo cambierà colore e tutti i contenuti saranno eliminati temporaneamente per dare spazio a una sola pagina con l’annuncio funebre. Verrà poi attivato un allarme radio simile a quello che passa in periodo di guerra e la BBC sospenderà la programmazione per approfondire la triste notizia. (Leggo.it)

Nel messaggio si affermava che la Regina fosse morta per un attacco di cuore e che l’annuncio sarebbe stato dato a breve. Ma c’è stato anche chi ha bollato la fake news come irrispettosa e ha invitato a informarsi circa la consuetudine e l’etichetta che viene seguita quando un sovrano britannico muore. (ilGiornale.it)

I duchi di Sussex sono stati criticati per aver utilizzato 4 voli privati durante la scorsa estate contribuendo, secondo i detrattori, all’inquinamento globale con le emissioni di carbonio. Sull’annuncio pubblicato nel sito LinkedIn è scritto chiaramente che il prescelto dovrà fare attenzione a scegliere sempre voli “economici” ” ed “efficienti” . (ilGiornale.it)