G7, Draghi presenta la strategia per la ripresa: Politiche espansive e coesione sociale

ilmessaggero.it INTERNO

Una strategia economica, quella illustrata da Draghi, che ha raccolto il consenso generale da parte degli altri leader riuniti al Carbis Bay Hotel.

Un nuovo approccio che per Draghi, in questa fase iniziale della ripresa, serve rafforzare la crescita e proteggere i lavoratori durante le transizioni che stanno attraversando l'economia.

Questo il messaggio lanciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento alla prima sessione di lavoro del G7 sul tema della ripresa economica. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Milano, 13 giu. (LaPresse) – “Abbiamo bisogno di un sistema fiscale che sia equo in tutto il mondo. (LaPresse)

I due leader hanno anche discusso di una ricostruzione post pandemia fondata su una politica "più verde" e dell'importanza di garantire che le economie ricche soddisfino l'impegno di mobilitare 100 miliardi di dollari all'anno per i Paesi in via di sviluppo per affrontare il cambiamento climatico. (ilmessaggero.it)

La regina, 95 anni e non sentirli. Ha scambiato qualche parola con Boris Johnson, seduto alla sua sinistra, mentre alla sua destra Emmanuel Macron appariva quasi intimidito. (La Gazzetta di Mantova)

a generato molte polemiche nel Regno Unito la scelta di Boris Johnson di recarsi ad Hayle (Cornovaglia) per il meeting del G7 via jet. (Ticinonline)

Adnkronos. "Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo quando non siamo riusciti a trovare il gol. Siamo felice e la squadra ha giocato bene", ha proseguito Mancini che sottolinea il cambio di passo della squadra: "E' stato decisivo q (Yahoo Finanza)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)