Il ministro Zangrillo a Reggio per omaggiare l’Amerigo Vespucci: «Molto più di una nave, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo» · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC News24 INTERNO

Il ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, ha appena conclusa la sua visita al porto di Reggio Calabria in occasione della tappa del tour della nave scuola Amerigo Vespucci. L'evento ha suscitato grande entusiasmo tra cittadini e addetti ai lavori, desiderosi di mostrare il proprio orgoglio per questa importante istituzione navale e per il patrimonio marittimo italiano. L’Amerigo Vespucci a Reggio Calabria, Occhiuto: «Un modo per far conoscere anche le nostre bellezze» Durante la visita, Zangrillo ha avuto l'opportunità di incontrare ufficiali e membri dell'equipaggio, approfondendo i progetti di sviluppo e innovazione del settore pubblico legati alla difesa e alla promozione della cultura marittima. (LaC News24)

Ne parlano anche altri giornali

Si terrà giovedì 8 maggio, a partire dalle ore 9:30 presso Palazzo Alvaro, la conferenza stampa di presentazione del “Calabria Fest Rai Tutta Italiana”, il festival della nuova musica Italiana,… (Corriere di Lamezia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il tutto sintetizzato in 80 pagine con le foto realizzate a bordo dal capo di seconda classe Maurizio La Pera. Venti mesi di navigazione, 35 porti toccati in 30 Paesi, e oltre 46 mila miglia nautiche percorse doppiando Capo Horn, in Cile, considerato uno dei tratti di mare più pericoloso al mondo a causa delle particolari condizioni climatiche. (Tiscali Notizie)

La Amerigo Vespucci domani a Milazzo, il passaggio dalla Marina Garibaldi all’AMP La Amerigo Vespucci domani a Milazzo, il passaggio dalla Marina Garibaldi all’AMP (Oggi Milazzo)

La celebre nave scuola della Marina Militare, ambasciatrice dell’italianità nel mondo, farà un rapido omaggio a Milazzo tra le 13:30 e le 14:00. Un saluto tricolore e l’ammaina bandiera nei pressi della Marina Garibaldi anticiperanno la sua rotta verso il suggestivo promontorio di Capo Milazzo. (Il Giornale di Lipari)

Anagni – L’ex stabilimento Winchester di Anagni, dismesso e da anni in fase di demilitarizzazione, potrebbe diventare un nuovo sito di produzione di esplosivi. Non un impianto qualsiasi: 11 capannoni per produrre 150 chili all’ora di nitrogelatina, un potente materiale derivato dalla nitroglicerina. (Frosinone News)