Friuli, sciatore diciottenne muore dopo un incidente in pista: doveva fare da apripista al SuperG
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto all'ospedale di Udine, Marco Degli Uomini, sciatore diciottenne rimasto ferito ieri sulla pista 2 dello Zoncolan, prima della disputa di un SuperG intorno alle 7 e 40, prima dell'apertura al pubblico degli impianti. Lo riporta il sito del Tgr Friuli Venezia Giulia. Le sue condizioni si sono aggravate con il trascorrere del tempo. Membro dello sci club Monte Dauda, era stato incaricato di fare da apripista. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Una “tragica fatalità” Non ci sono stati problemi di sicurezza: “Si è trattato di una tragica fatalità”. (la Repubblica)
A ricordare Marco Degli Uomini il commissario Giuseppe Dal Ben, che ebbe modo di incontrarlo personalmente nel 2023. /03/2025 BELLUNO – Anche l’azienda sanitaria Ulss1 Dolomiti, dove la madre Cristina Barbarino è primario del Suem 118, si è stretta al dolore dei familiari. (Antenna Tre)
La Procura di Udine, dopo aver aperto un fascicolo conoscitivo, ha dato il nulla osta alla famiglia per i funerali del ragazzo. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)
"Mamma sono caduto. Ho fatto un disastro mi sono rotto le gambe, ma stai tranquilla", le ultime parole di Marco degli Uomini prima del trasferimento in ospedale e del decesso BELLUNO. (il Dolomiti)
Il presidente Borgo incontra i genitori del ragazzo: «Aveva tanti valori» Lunedì 10 marzo il ricordo di Marco Degli Uomini nella sede del Collegio veneto dei maestri di sci a Belluno nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare la formazione. (Corriere delle Alpi)
Aveva solo 18 anni. Marco Degli Uomini è deceduto in seguito a una grave caduta. (blue News | Svizzera italiana)