La moneta da 2 euro che vale quanto un’auto: ecco di quale si tratta

Android News ECONOMIA

Perché alcune monete da 2 euro sono molto costose. Ma come mai proprio le monete da 2 euro possono essere pagate così tanto?

Questa particolare stampa di 2 euro, se in ottimo stato di conservazione, può valere per un collezionista fino a 2.500 euro

Proprio una di queste monete è la 2 euro che attualmente vale di più.

E tra questi, in particolare una nazione ha prodotto una versione di 2 euro rarissima, che viene venduta a un prezzo esorbitante. (Android News)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ben noto, ne esistono un’infinita varietà di tipologie, di cui il valore può oscillare in maniera spropositata. Se possedete ancora questa moneta, siete ricchissimi. (kronic)

La valutazione della moneta. Occorre fare attenzione, in realtà la S sta solo a significare che la moneta è stata stampata dalla Zecca finlandese La moneta è quella di un normale euro con bordo zigrinato che raffigura una civetta e la caratteristica scritta “1 EYPΩ”, mentre sull’altro lato si trova il valore della moneta e la raffigurazione dell’Europa. (Android News)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da due euro che potreste avere che vale quanto un’auto – Ecco come è fatta. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete ancora lire in casa? Ad oggi alcuni pezzi sono dei veri e propri oggetti preziosi che valgono una fortuna, come, ad esempio, una moneta da 100 lire. (kronic)

Il confine tra rarità effettiva e truffa può essere molto sottile e una vendita di 2800 euro per una moneta di 2 euro sembra piuttosto esagerata, quasi quanto il prezzo di un’automobile usata (in ottimo stato). (greenMe.it)

LEGGI ANCHE –> Moneta 1 centesimo dal valore di oltre 100 mila euro: come riconoscerla. Moneta 10 lire rara, storia e valore oggi. Gli appassionati di numismatica ed i collezionisti non si fanno certamente sfuggire le vecchie lire italiane nelle proprie collezioni. (Vesuvius.it)

Al mondo esiste una rara moneta da 2 euro che ora ne vale centinaia e la sua stima è dovuta a una particolarità. Controlliamo fra le nostre monete da 2 euro, una di quelle potrebbe valere parecchio. In Italia ci sono molte monete con un’alta quotazione, sarebbe quindi consigliabile controllare il loro valore sui vari siti appositi. (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr