Indian Wells: Sinner non gioca, ma vince: vola agli ottavi

Tuttosport SPORT

Sinner, testa di serie numero 10 del seeding, supera in questo modo un ostacolo che si preaanunciava molto complicato e vola agli ottavi di finale

L'americano ha saltato la gara per assistere la moglie, che stava partorendo il loro terzo figlio.

Il tennista altoatesino, numero 14 al mondo, porta a casa il successo senza scendere in campo, ma sfruttando il forfait del suo avversario John Isner.

Devo andare a casa e stare con la mia famiglia, è questo il mio dovere in questo momento - ha detto lo statunitense -. (Tuttosport)

Su altri giornali

Sarà lo statunitense quindi ad affrontare agli ottavi Jannik Sinner, che ha passato il turno senza giocare contro John Isner, che si è ritirato per la nascita del terzo figlio Matteo Berrettini infatti esce di scena a sorpresa al terzo turno del Masters 1000 americano contro Taylor Fritz, che si impone in due set con il punteggio di 6-4, 6-3 in un’ora e 23′ di gioco. (LaPresse)

Grazie al ritiro di John Isner, poco dopo la mezzanotte Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. (Sport Mediaset)

A cura di Andrea Lucia. Si sarebbe dovuto giocare oggi nella serata italiana il sedicesimo di finale a Indian Wells tra Jannik Sinner e John Isner. Sinner agli ottavi di Indian Wells senza giocare: Isner diventa papà e si ritira La moglie dell’americano sta per dare alla luce il terzo figlio e Isner ha deciso di abbandonare il torneo in California. (Sport Fanpage)

Il 95% degli spettatori abita a più di 100 miglia dall’impianto, secondo un sondaggio realizzato dal torneo stesso qualche anno fa. Ora è davvero complicato affrontarlo, non è facile affrontare qualcuno che è in questo stato di fiducia. (Ubi Tennis)

Infine, doppietta tutta britannica firmata da Billy Harris (n.604 ATP) e Charles Broom (n. 853 ATP), vincitori rispettivamente a Sozopol ed Ithaca Non avevano ancora incominciato il loro percorso da professionisti, nel 2017, Guy Den Ouden (n. (Ubi Tennis)

Se Jannik Sinner si qualificasse ai quarti di finale si isserebbe a 3190 punti, ma non gli basterebbe per superare Federer e Auger-Aliassime. Jannik Sinner si è qualificato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. (OA Sport)