Carissime Playstation e Nintendo Switch. Con i dazi consolle e videogiochi avranno prezzi alla stelle (di R. De Bellis)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dazi di Trump non risparmiano nemmeno il settore dei videogiochi e delle console: Sony ha annunciato un incremento dei prezzi della Playstation 5 e Nintendo rinvia i preordini della Switch 2, per poter meditare un eventuali aumenti. Da oggi la versione più economica della Playstation 5, il modello digital, in Europa, avrà un prezzo maggiorato di 50 euro arrivando a costa… (HuffPost Italia)
Su altri giornali
Nelle scorse ore, Sony ha confermato ufficialmente un nuovo aumento di prezzo per PS5, che riguarda esclusivamente il modello Digital (quello privo di lettore dischi, per intenderci), e solo specifici mercati – tra cui il nostro. (SpazioGames)
Questi cambiamenti fanno parte di una riorganizzazione globale della strategia di prezzo dell’azienda. Recenti notizie indicano che Sony ha introdotto significativi aumenti di prezzo per la sua console di punta, la PlayStation 5, nei mercati europei e oceanici. (Webnews)
Un aumento che riguarda la versione Digital della console (quella che funziona senza disco), che a partire da oggi, 14 aprile, costerà circa 50 euro in più: il nuovo «prezzo consigliato» stabilito da Sony è 499 euro. (Il Messaggero)

E l’ultima notizia è quella che coinvolge il simbolo delle console: la Playstation. Qui non si gioca più, e non è solo un modo di dire. (il Giornale)
Per chi sta pianificando di acquistare una PlayStation 5 in questo periodo, arrivano brutte notizie. Con la questione dazi, adesso le cose sembrano andare in un’altra direzione. (tomshw.it)
Sony ha comunicato una variazione nei prezzi, quasi esclusivamente al rialzo, almeno per quanto riguarda la PlayStation 5 Digital Edition . Ricordiamo che al lancio la digital costava 399,99 €, vedendo quindi un aumento di ben il 25% in 5 anni. (AnimeClick)