Da Segre a Jovanotti, messaggi per l’Europa. Serra: piazza gentile

Da Segre a Jovanotti, messaggi per l’Europa. Serra: piazza gentile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Una piazza «mite». Capace «di farsi domande». Con idee diverse sì, ma «tutte europeiste». Plurale fin dai colori: «Avere la sola bandiera blu è stato il sogno di un minuto...ci saranno quelle della pace e ucraine, tutto legittimo. Spero che quelle europee siano più numerose delle altre», ci scherza su alla sede della Stampa estera Michele Serra, il giornalista e scrittore che ha lanciato l’idea d… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A questo aggiungiamo l’onda dell’internazionale sovranista di estrema destra che sta travolgendo le opinioni pubbliche e i risultati elettorali in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa. Viviamo una fase di enormi cambiamenti, incertezze, rinnovate sfide che invitano a un salto di qualità volto a rafforzare e completare il processo di integrazione europeo. (L'HuffPost)

«L’Europa comunitaria nasce da un sogno. Un sogno di pace, giustizia, solidarietà con al centro il valore assoluto della persona e della sua dignità». (Diocesi di MIlano)

Il colonnato del teatro Massimo illuminato coi colori dell’Unione Europea. E ancora tante piazze della Sicilia, da Catania a Trapani, da Marsala a Caltanissetta, che oggi organizzeranno delle manifestazioni locali per rispondere al grande raduno di piazza del Popolo ideato da Michele Serra, che si svolgerà in contemporanea. (La Repubblica)

Manifestazione a Roma, i due nomi pesantissimi che danno buca a Michele Serra e Pd

Il dilemma, quando ci sono manifestazioni come quella di oggi, è sempre lo stesso: misi nota di più se ci vado o se resto a casa? A guardare l’elenco delle personalità che saranno a Roma sembra vincere la prima opzione. (Liberoquotidiano.it)

Leoluca Orlando, cinque volte sindaco di Palermo, è stato eletto lo scorso giugno al Parlamento europeo nel gruppo Alleanza verdi e sinistra che oggi sarà in piazza del Popolo a Roma per partecipare alla manifestazione per l’Euro… «È l’unica speranza di futuro». (La Repubblica)

La manifestazione per l'Europa in piazza del Popolo e due 'contro-piazze' a poche centinaia di metri di distanza. Centro storico di Roma sorvegliato speciale domani per le tre mobilitazioni che si svolgeranno in contemporanea. (Tiscali Notizie)