Covid: Mattarella, ne usciremo solo a campagna vaccinale ultimata

Covid: Mattarella, ne usciremo solo a campagna vaccinale ultimata
LaPresse SALUTE

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per il decennale della scuola superiore della magistratura, nella villa di Castel Pulci, sulle colline di Scandicci (Firenze)

Al giudice compete trovare soluzioni ancorate al diritto positivo e, al contempo, correttamente declinate in ragione della loro incidenza sull’intera società”.

Roma, 24 nov.

(LaPresse) – “L’emergenza pandemica – dalla quale potremo uscire solo grazie al completamento della campagna vaccinale – ha reso ancor più evidente l’irrompere – anche nelle aule di tribunale – di istanze individuali alla ricerca di risposte con attese sovente contraddittorie. (LaPresse)

Su altre fonti

Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate in totale di cui 629 prime dosi e 3500 dosi booster e 1734 aggiuntive. È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. (La Nuova Sardegna)

Veneto. L'opzione più semplice è quella di prenotare la terza dose attraverso la piattaforma regionale Puglia. Si può riservare la terza dose direttamente in farmacia, tramite gli sportelli Cup o online sulla piattaforma regionale. (Quotidiano.net)

In ogni caso, per agevolare la vaccinazione, si potrà accedere agli hub anche senza prenotarsi. Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose). (Il Vibonese)

Vaccini: Occhiuto, da oggi terza dose anche per 40-59enni

Martedì, 23 novembre 2021. È il turno degli over 40 per la dose “booster” anti Covid-19 che, da domani – mercoledì 24 novembre – potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali, tra i quelli quello del palasaport di sa Rodia, a Oristano. (Oristano Noi)

Nelle sedi, oppure orari, in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione Partite oggi 22 novembre, anche nella provincia di Brindisi, le vaccinazioni anti Covid per gli over 40. (Qui Mesagne)

Da oggi, quindi, chi rientra nella fascia di età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. "Dai prossimi giorni - scrive Occhiuto - si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr