''Tutti a Scuola'' a Forlì, per l'inaugurazione dell'anno scolastico
Sarà l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì, lunedì 18 settembre, a ospitare la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024. Parteciperanno all’evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. La diretta verrà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 16.30, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane (Rai Storia)
Ne parlano anche altri giornali
I migranti, “il potenziale” e Mattarella (Il Primato Nazionale)
Ieri al'inaugurazione del nuovo anno scolastico. È stato l’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” a ospitare la XXIII edizione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024.hanno partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito. (LA STAMPA Finanza)
A sottolinearlo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, nel suo intervento durante l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024 del 18 settembre scorso, tenutasi presso l’istituto tecnico Saffi-Alberti di Forlì, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
Tutti volevano esserci e da alfieri degli adolescenti alluvionati gli speaker di Radioimmaginaria non potevano mancare. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato a Forlì per incontrare i ragazzi alluvionati durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico. (Repubblica TV)
FORLì (ITALPRESS) – “I riflettori della cronaca recente si sono appuntati su alcuni casi di gravissima devianza che hanno visto dei ragazzi come protagonisti. Rapine, omicidi, risse tra bande giovanili, intollerabili violenze e molestie ai danni delle ragazze, inaccettabili episodi di bullismo e di prepotenza che mortifica altri ragazzi”. (Qui News Valdera)
emozione per la delegazione di alunni dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Savignano sul Panaro, che lunedì pomeriggio, a Forlì, ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della giornata di apertura del nuovo anno scolastico. (il Resto del Carlino)