Incidenti lavoro: Landini, non è problema ma strage

LaPresse INTERNO

Roma, 10 ott.

(LaPresse) – “ogni tre giorni c’è un morto sul lavoro, questa è una strage, non un semplice problema.

Se il modello dei comitati delle aziende ha funzionato per l’epidemia quello è il modello per il rilancio”.

Così il leader Cgil Maurizio Landini all’assemblea generale del sindacato davanti la sede di corso d’Italia

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo passo l'avrebbero dovuto fare ieri mattina con la promessa di matrimonio al Comune di Amorosi, centro della Valle Telesina. Una pagina di dolore, tristezza e al tempo stesso di rabbia. (ilmattino.it)

Dopo lo scatto immediato dell’allarme, i soccorsi sono intervenuti prontamente e i due operai feriti sono stati portati in ospedale dai sanitari del 118 “Non ce l’ha fatta Alessandro – scrive Mastella sulla sua pagina Facebook – uno dei due operai caduti ieri, mentre lavorava in un cestello sospeso in aria. (Positanonews)

Il più grave è il più giovane. Scattato l'allarme, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato gli operai all'ospedale San Pio in codice rosso. (ROMA on line)

Poi il dramma Cronaca 8 Ottobre 2021 18:15 Di redazione 2'. Due operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione dei balconi di un appartamento, sono caduti nel vuoto dal cestello di una piattaforma. (Voce di Napoli)

Si tratta di un uomo di 61 anni rumeno, Ladislau Balogh, vittima di una caduta di circa sei metri da un ponteggio. Toccherà ora ai carabinieri e agli ispettori del lavoro dell'Uopsal accertare se si è trattato di una fatalità o di una carenza di sicurezza. (TrevisoToday)

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118 dell'Unità di rianimazione della Croce Rossa che hanno trasportato in codice rosso gli operai al San Pio di Benevento. (Ottopagine)